Riparte il campionato di serie A2 di calcio femminile e per la Carpisa Yamamay Napoli arriva subito una sfida difficile. La nona giornata, infatti, vedrà di fronte alle napoletane, domenica, il Sezze, formazione solida che si trova al quinto posto in classifica, a 10 punti alla pari con il Perugia, che tra le sue fila vanta anche due ex-partenopee, Anna Catapano e Fabiana Pastorini.
Una gara che presenterà molte insidie, a cominciare dal periodo di sosta che, come sempre, può portare rilassamento nel gruppo, passando anche dal campo, che a differenza di quello in erba sintetica sul quale gioca la Carpisa Yamamay abitualmente, sarà in erba naturale e, probabilmente, anche pesante a causa delle difficili condizioni meteo di questo periodo. A questo, si aggiungono le defezioni della squalificata Di Marino e delle infortunate Kensbock, Schioppo e Brillante; inoltre, anche Improta ed il bomber Pirone soffrono per problemi muscolari, che potrebbero costringerle al forfait per la gara nel Lazio.
Non si scoraggia, però, il tecnico Barbara Nardi, che guarda con ottimismo alla ripresa del campionato: “La sosta crea problemi a tutti – spiega il tecnico – ma a noi è servita per riprendere la preparazione e inserire nel gruppo i due nuovi acquisti, Brillante e Fontanella. Le ragazze si allenano con allegria e sono tutte molto disponibili, questo mi rende fiduciosa in vista della gara di Sezze e di quella, ancora più difficile, della domenica successiva in casa contro l’Orlandia, nonostante domenica saremo costrette a giocare con una formazione largamente rimaneggiata”.
Sezze – Carpisa Yamamay Napoli si giocherà domenica alle ore 14.30 al campo “Pisciotti” di Sezze. Riparte domani anche il campionato Primavera, con la sfida Carpisa Yamamay Napoli – Lazio, alle 17.30 al “Comunale” di Quarto.