MOTONAUTICA: CARPISA YAMAMAY, RIPARTE L’AVVENTURA DELL’EQUIPAGGIO DI DIEGO TESTA AL CAMPIONATO OFFSHORE DEL MIDDLE EAST

Riprende il campionato del Middle East di offshore classe 3\6 litri, denominato X-Cat, e torna in gara lo scafo Carpisa Yamamay di Diego Testa. Per il terzo anno consecutivo il pilota napoletano affronta l’avventura in Medio Oriente, dopo aver partecipato, nel 2009, anche alla prova iridata di questa classe.

            In quest’occasione a bordo del Carpisa Yamamay, ad affiancare Diego Testa, ci sarà il laziale Piersimone Volpe, uno dei più esperti piloti in campo internazionale, che ha già partecipato a numerose gare a bordo degli X-Cat. “Non possiamo puntare alla vittoria – spiega Diego Testa – ma abbiamo accumulato esperienza negli anni precedenti e queste gare serviranno a migliorare ancora in vista di un salto di qualità da poter affrontare la prossima stagione. Sarà importante confrontarci con avversari di caratura internazionale, per la maggior parte non italiani; magari da queste gare potrebbe arrivare un risultato positivo che può dare maggiore fiducia in vista del Campionato Italiano della classe 3\2 litri, che resta il nostro obiettivo stagionale principale insieme al Campionato Mondiale che si disputerà a settembre in Corsica. Anche quest’anno – prosegue Testa – Carpisa e Yamamay ci affiancano, così come il presidente del circolo Canottieri Napoli, Curzio Buonaiuto. Senza di loro non potremmo esprimere al meglio le nostre potenzialità e mi sento di ringraziarli e promettere il massimo impegno per portare di nuovo la motonautica napoletana sul tetto d’Italia e del Mondo con il mio Carpisa Yamamay”.

La prima tappa del campionato del Middle East di offshore classe 3\6 litri si disputerà a Dubai sabato 3 aprile. Sabato 10 seconda tappa ad Abu Dhabi, che per Testa sarà anche l’ultima prima del rientro in Italia, per preparare la nuova barca della classe 2 litri in vista della prima tappa del Campionato Italiano, in programma il 2 maggio a Chioggia.