CALCIO FEMMINILE: LA CARPISA YAMAMAY NAPOLI TRAVOLGE L’ARIETE E RESTA AGGANCIATA AL TRENO-PROMOZIONE

Vince in rimonta la Carpisa Yamamay Napoli la gara contro l’Ariete (5-1) valida per il settimo turno di ritorno della serie A2, restando a soli 2 punti dal Firenze, secondo in classifica e avversario della sfida-clou di domenica prossima.

Al Denza l’Ariete parte bene, trovando al quarto d’ora la rete del vantaggio con Pasca su un errore del portiere Macchia, pochi minuti dopo aver colpito un palo su una sfortunata deviazione di Apicella verso la propria porta. Le padrone di casa, però, reagiscono trovando un rigore per fallo su Pirone, trasformato in modo impeccabile da Elisa Lecce. L’Ariete nel finale di tempo ha l’occasione per tornare in vantaggio, ancora su rigore, ma Macchia si riscatta alla grande parando il tiro diretto nell’angolino alto alla sua destra. La ripresa vede subito la Carpisa Yamamay all’attacco, ma il vantaggio arriva ancora una volta su rigore, per un fallo su Caccamo, e dal dischetto è ancora Lecce a segnare il gol del 2-1. Da quel momento la squadra napoletana ha preso in mano le redini della gara senza soffrire, trovando altre tre reti con Caccamo, ancora Lecce e, nel finale, con la giovane Avolio, con un tiro di sinistro all’incrocio dei pali.

Soddisfatto il tecnico Barbara Nardi a fine match: “Dopo aver perso molti punti nelle partite precedenti – ha spiegato – ci aspettavamo una reazione simile. Siamo partite poco convinte, ma abbiamo subito ritrovato il gioco, mettendo in difficoltà le nostre avversarie e vincendo meritatamente questa gara. Adesso ci concentreremo sulla partita di Firenze, che per noi è determinante”.

La Carpisa Yamamay Napoli, quindi, tornerà in campo per l’ottava giornata domenica 25 aprile, in trasferta a Firenze.