CALCIO FEMMINILE: SCONFITTA BEFFA PER LA CARPISA YAMAMAY

Sconfitta-beffa per la Carpisa Yamamay Napoli nella penultima giornata del campionato di serie A2 di calcio femminile. In trasferta contro la capoclassifica Upea Orlandia le napoletane hanno perso 2-1, subendo solo nel finale la rete decisiva e giocando alla pari gran parte della gara.

Nel primo tempo il gioco è stato equilibrato fin dalle prime battute, con occasioni da gol da entrambe le parti. All’ultimo minuto, però, un guizzo del centravanti Caccamo, che non aveva al suo fianco il bomber Valeria Pirone, squalificata, è riuscito a dare alle “tartarughine” il vantaggio che ha permesso di tornare negli spogliatoi con maggiore tranquillità. L’Upea nella ripresa è ripartita subito all’attacco e ha trovato la rete del pareggio dopo il quarto d’ora con Radici, quindi la partita è proseguita sul filo dell’equilibrio. Nel finale le siciliane hanno approfittato di un calo di intensità delle ragazze partenopee per provare l’affondo e hanno trovato con Cianci, a 5’ dalla fine, la rete della vittoria.

“Dopo la partita di Firenze – ha commentato a fine gara il dg della Carpisa Yamamay, Italo Palmieri – abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una squadra all’altezza delle prime due, che hanno conquistato la promozione diretta nella massima serie. Siamo stati sfortunati in alcuni episodi ma siamo ancora in corsa per il terzo posto e domenica andremo in campo contro il Pisa convinti che la nostra vittoria possa riportarci sul podio finale del girone”.

La Carpisa Yamamay Napoli, infatti, è ora quinta a 32 punti, con il Francavilla a 34 e il Perugia a 33. Le due formazioni, però, domenica sfideranno rispettivamente Upea Orlandia e Firenze, due gare molto difficili che potrebbero dare alla formazione napoletana la possibilità di tornare al terzo posto in caso di vittoria all’ultima giornata contro il Pisa (domenica 16 alle ore 15).