CALCIO FEMMINILE: CARPISA YAMAMAY NAPOLI, BEFFA ALL'ULTIMO SECONDO

Sfortunata la Carpisa Yamamay Napoli, che ieri nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie A2 giocata in trasferta a Siena ha sfiorato il successo venendo raggiunta in pieno recupero sull’1-1. Nel primo tempo, nonostante un predominio territoriale delle napoletane, la partita non si è  sbloccata e il pareggio è sembrato il risultato più giusto. Nella ripresa, invece, la Carpisa Yamamay è partita forte ed è passata in vantaggio al 17’ su rigore con Vitale, dopo l’atterramento in area di Valeria Pirone. Un episodio decisivo, al quale ha fatto seguito una reazione sterile delle senesi, che hanno più volte rischiato il colpo del ko in contropiede. Nel finale, grazie al lungo recupero concesso dall’arbitro, il Siena ha continuato ad attaccare in cerca del pareggio e l’ha ottenuto in extremis su punizione con Migliorini. Una vera beffa che però non offusca l’ottima prova tecnica e di carattere della squadra partenopea.

“Finalmente ho visto la Carpisa Yamamay che vorrei – ha spiegato il tecnico Peppe Marino –   decisa, determinata, vogliosa di far risultato. Tecnicamente siamo già una squadra competitiva, se arriverà dal mercato quel pizzico d’esperienza che ci manca sono certo che ne vedremo delle belle.”

La Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo sabato 18 dicembre in casa contro l’Imolese per la nona giornata del campionato di serie A2.