Gli uomini di coach Vitucci rendono visita alla Pasta Reggia Caserta nel posticipo della 21ima giornata. Gara importante anche dal punto di vista della classifica, con i biancoverdi avanti di due lunghezze rispetto ai bianconeri. All’andata Lakovic e compagni si imposero per 76-70.
Questi i roster delle due formazioni:
Pasta Reggia: 9 Mordente, 10 Marzaioli, 12 Marini, 13 Vitali, 14 Tommasini, 15 Michelori, 16 Salzillo, 21 Brooks, 23 Roberts, 25 Moore, 34 Scott, 43 Easley. All: Molin.
Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 13 Ianuale, 14 Dragovic, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 23 Foster, 24 Hayes. All: Vitucci.
Un solo ex ,Valerio Spinelli, che ha militato a Caserta nella stagione 2001\02
Il derby secondo Vitucci: “Una partita speciale, per le squadre, per i tifosi e anche per il momento di classifica. E’ una match che, per certi aspetti, sfugge alle logiche più razionali. Dobbiamo mettere in campo la voglia di riscattare l’ultima prestazione, sapendo che questa partita può essere importante per la nostra classifica: faremo del nostro meglio per farci trovare più pronti e più aggressivi per raggiungere un risultato di valore, anche in considerazione dell’avversario, che sta facendo un buon campionato e che ha inserito un giocatore nuovo.Compattezza ed atletismo le armi migliori dell’avversario. Moore, il nuovo arrivato, è un elemento interessante. Per quanto ci riguarda, la presenza di Ivanov è in forse, ma ne sapremo di più nelle prossime ore. Quando si perde un fratello, la considerazione della persona e della famiglia viene prima di tutto: ci auguriamo che torni in tempo per dare il suo contributo ma, al momento, non ne siamo così certi”.
Il derby secondo Molin:“Quella con Avellino è una partita molto sentita dai nostri tifosi e questo aumenta le difficoltà di una squadra giovane come la nostra. La giochiamo in casa, però, e questo è un motivo in più per vincere e cogliere un successo importante.Da quando ha rinunciato a Dean e Richardson – ha continuato il tecnico bianconero – la Sidigas ha trovato una chimica migliore, esprimendosi con maggiore determinazione ed equilibrio.”. Coach Molin ha individuato nell’ area lo scontro decisivo. “La battaglia si vincerà sotto le plance, al di là di quelle che potranno essere le prestazioni individuali”. Commentando, infine, l’inserimento del nuovo playmaker, ha auspicato che da questo possa discendere una maggiore fiducia ed una migliore fluidità in attacco. “Su Ron non dobbiamo creare troppa pressione e pretendere di più di quello che potrà dare dopo così pochi allenamenti con la squadra, ma sono sicuro che i nostri tifosi creeranno l’atmosfera giusta per spingere lui e tutti i suoi compagni verso il successo”.
Il derby Pasta Reggia Caserta – Sidigas Avellino costituirà il posticipo serale della sesta giornata e sarà trasmesso in diretta su Raisport1 a partire dalle 20,30.
A dirigere il confronto sono stati designati Paolo Taurino di Vignola (MO), Manuel Mazzoni di Grosseto e Gianluca Sardella di Rimini.