EQUITAZIONE: SPORT E SOLIDARIETA' A NOCERA INFERIORE NEL RICORDO DEL CAPORALE RANDINO

EquitazioneSpettacolo dello sport e tanta solidarietà durante il 3° concorso ippico di salto ostacoli “Città di Nocera” svoltosi all’interno del Complesso Militare “Raffaele Libroia” di Nocera Inferiore. PresentI alla manifestazione i genitori del Caporal Maggiore della Folgore Massimiliano Randino, nativo della zona e morto nella’attentato-strage del 17 settembre a Kabul in Afghanistan, al quale è stato dedicato un Premio della Manifestazione.
Malgrado il cattivo tempo, la manifestazione ha avuto una buona presenza numerica di cavalli e cavalieri. E il pubblico cittadino non è mancato all’annuale appuntamento. Il Comitato Organizzatore ha previsto una presenza sul campo delle varie Forze armate Italiane. Particolarmente interessante l’intervento delle unità cinofile della guardia di Finanza con le quali sono state simulate le fasi di un arresto per droga di un trafficante al varco dell’aeroporto. Esibizione applauditissima dai presenti.
Si sono distinti nelle Categorie più prestigiose i Carabinieri del 4° Reggimento a cavallo del Centro Ippico di Roma ed i campani Angelo Di Costanzo , Raffaele Spera, Antonio Cerullo e Charles Salzillo. Ad alcune gare hanno assistito anche i genitori del Caporal Maggiore Randino.
“ Trovo che la nostra disciplina sportiva – ha detto la Presidente della F.I.S.E. Campania, Simonetta Bellini Cipriano – dimostra sempre un particolare attenzione agli eventi che ci vedono interpreti della comune solidarietà . La tragedia che ha colpito la famiglia del militare della Folgore ucciso in un attentato a Kabul, è di Nocera Superiore. Il Concorso Ippico “Città di Nocera” ha voluto subito dedicare un premio alla memoria di Massimiliano Randino. Trovo lodevole la manifestazione di solidarietà che è stata data alla famiglia del Caporal Maggiore dal Comitato Organizzatore del Concorso di Nocera Inferiore’’.