Entra nel vivo il campionato di serie A1. Domenica il Capri Sports Academy sfiderà, nel match valido per la quinta giornata, il Tc Castellazzo (Parma). Incontro ostico per diversi motivi: innanzitutto gli emiliani, neopromossi, ci terranno a fare bella figura contro il team che ha vinto gli ultimi tre scudetti. Inoltre si giocherà sulla moquette e dunque su una superficie particolarmente insidiosa. Basti pensare che quello del Castellazzo è l’unico campo dell’intera serie A in moquette, superficie non omologata a livello mondiale. La squadra del presidente Roberto Russo è partita questa mattina (venerdì) in aereo per Milano, da dove poi ha raggiunto Parma. Nel pomeriggio primo allenamento, domani (sabato) doppia seduta di lavoro proprio per abituarsi all’insolito terreno di gioco.
Domenica il Capri Sports Academy, reduce dalle due vittorie contro Anzio e Alba, cercherà di schierare il team al gran completo. Il vicepresidente Paolo Heinrich e il capitano Daniele Silvestri hanno portato in Emilia Potito Starace, Filippo Volandri, Daniele Giorgini e Giancarlo Petrazzuolo, ma si cercherà di avere anche Andreas Seppi e Marc Gicquel, impegnati nelle qualificazioni del torneo Atp di Parigi.
Quella col Castellazzo è una sfida inedita. I prossimi avversari del Capri hanno conquistato 4 punti in tre partite, frutto della vittoria a Pistoia e del pareggio romano contro l’Empire. Avversari come Brizzi, Colla, Montenet e Vanni sanno esaltarsi davanti al pubblico amico, ma il favore del pronostico è certamente del Capri, che vincendo potrebbe ritrovarsi al comando della classifica (ma servirà l’impresa dell’Alba in casa del Bassano).
Questo il programma completo della quinta giornata: Castellazzo-Capri Sports Academy, Empire Roma-Tc Pistoia e Tennis Bassano-Tc Alba (riposa Anzio). In classifica guida Bassano con 10 punti, seguito da Capri (7) e Alba (6). A quota 4 Castellazzo ed Anzio, mentre a 2 c’è l’Empire Roma. Ancora ferma al palo Pistoia.