Si svolgerà mercoledì 25 novembre alle ore 17.30, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, la tradizionale cerimonia di premiazione di atleti, società e dirigenti che si sono distinti, durante l’anno che sta per terminare, con vittorie in campo nazionale, europeo e mondiale. Nell’occasione saranno consegnate anche le Stelle al merito sportivo relative all’anno 2007.
Tra i numerosi atleti da premiare saranno presenti i campioni che hanno conquistato il podio ai Giochi del Mediterraneo di Pescara, tra cui i nuotatori Caterina Giacchetti e Francesco Vespe, Luigi Tarantino, vincitore di quattro medaglie nella scherma tra Mondiali ed Europei, insieme all’altro schermidore Diego Occhiuzzi, gli atleti che hanno conquistato podi nelle manifestazioni mondiali assolute, tra cui i campioni del mondo della Powerboat P1 di motonautica Giancarlo Cangiano e Angelo Tedeschi, il velista Paolo Cian, il bronzo mondiale di offshore Diego Testa. Con loro ci saranno i tanti campioni del canottaggio, tra cui i campioni mondiali under 23 e vice campioni mondiali assoluti Caianiello-Dell’Aquila, e saranno premiati i numerosi campioni mondiali ed europei giovanili ed i campioni italiani assoluti. Riconoscimenti anche per le società scudettate, il Capri Sports Academy per la vittoria del 2008, il Napoli Beach Soccer, l’Universal Center di karate ed il Tiro a Segno Napoli.
Gli atleti ed i dirigenti saranno accolti dal sindaco di Napoli, On. Rosa Russo Iervolino, dal presidente della Provincia di Napoli, On. Luigi Cesaro, dall’assessore allo sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli, dall’assessore allo sport Regione Campania Alfonsina De Felice e dai presidenti Provinciale e Regionale del CONI, Amedeo Salerno e Cosimo Sibilia. La manifestazione è organizzata dal Comitato Provinciale Coni di Napoli in collaborazione con il Comune e l’Amministrazione Provinciale di Napoli.