Natale è periodo di regali ed il presidente della Carpisa Yamamay Napoli, Lello Carlino, mette sotto l’albero del tecnico Barbara Nardi due nuovi acquisti per completare la rosa e rendere la squadra ancor più competitiva. Sono arrivate, infatti, due ventiduenni napoletane, Maria Brillante e Annalisa Fontanella, entrambe provenienti dalla Vesevus Trecase, formazione di serie B. Brillante è un difensore eclettico che può ricoprire tutti i ruoli del reparto arretrato, mentre Fontanella è un difensore centrale dotato di buona tecnica, che può giocare anche davanti alla difesa.
Dopo un avvio di campionato molto buono, che ha portato la squadra dopo otto giornate al secondo posto, in piena zona promozione, il presidente Carlino ha voluto puntellare l’organico con questi due innesti, che colmeranno alcune lacune dovute agli infortuni che, inevitabilmente, si sono presentati nel corso della stagione. Due acquisti importanti, soprattutto in considerazione del ritorno in Brasile di Emily, che nelle ultime giornate aveva regalato qualità al centrocampo ma che rientrerà alla base per problemi personali. Proprio questo vuoto, però, potrebbe essere colmato con un ulteriore colpo, da mettere a segno entro il 31 dicembre, data di chiusura del mercato: come da tradizione, il direttore generale Italo Palmieri sta sondando il mercato sudamericano per trovare un elemento che possa fare la differenza nel reparto avanzato al fianco di Valeria Pirone nella seconda parte della stagione, che si annuncia molto combattuta.
La squadra, intanto, festeggerà il Natale domani, dalle 22.30 presso il “Sudterranea” (vico 1° Quercia – nei pressi di piazza Dante – Napoli), durante una serata che celebrerà le eccellenze napoletane, con una sfilata di moda organizzata dal Dama Club ed uno spettacolo di Gianni Simioli dal titolo “Cafè do friariell”.