Il prossimo 15 maggio a Minori si disputerà la seconda tappa del circuito PARKS TRAIL CAMPANIA organizzato dalla società Aequa Running di Vico Equense con il patrocinio della Provincia di Napoli, delle città di Vico Equense, Positano, Maiori e Minori, del Parco Regionale dei Monti Lattari, della Comunità Montana dei Monti Lattari e dell’Associazione Volontari Faito.
L’ECO TRAIL MINORI si svolgerà su un percorso della lunghezza di 14km con un dislivello di 2300 metri caratterizzato da strade, sentieri e scale con salite e discese ripide ed impegnative dal punto di vista tecnico. Ma è un percorso, come tutti gli altri che compongono il circuito (Beach Trail Positano, Trail Città di Caserta, Faito X Trail) che ogni podista ben allenato può affrontare anche solo per il piacere di correre in natura e vivere una esperienza alternativa di corsa.
Per poter completare la gara i concorrenti devono superare il cancello di sbarramento posto al km 5,4 entro 1h30 dalla partenza. Rispetto alla gara di Positano aumentano le difficoltà. A Minori, infatti, si correrà in totale autosufficienza alimentare. Lungo il percorso non ci saranno rifornimenti. Obbligatorio l’uso del “camel bag” o del porta-borraccia con una adeguata riserva idrica. Inoltre, nel caso di consumo di prodotti energetici confezionati è fatto assoluto divieto di abbandonare lungo i sentieri carte e contenitori pena la squalifica. Un punto di ristoro completo sarà a disposizione degli atleti all’arrivo con solidi e liquidi.
Le iscrizioni chiuderanno l’11 maggio o al raggiungimento di 200 atleti e dovranno pervenire via fax al numero 081/802.30.68 oppure via e-mail a info@faitoxtrail.it E’ importante ricordare che per concorrere alla classifica del circuito bisogna iscriversi, gratuitamente, entro questa gara dopodiché non sarà più possibile farlo. Alla classifica generale partecipano solo gli atleti che completeranno almeno tre prove sulle quattro previste. Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento sul sito internet www.faitoxtrail.it.