ATLETICA LEGGERA: MEZZA MARATONA DI NAPOLI, GIOVEDI' LA PRESENTAZIONE

La quattordicesima edizione della mezza maratona internazionale di Napoli si toglie i veli. Giovedì 7 aprile, alle 12, nella sala giunta di palazzo San Giacomo, è in programma la conferenza stampa per illustrare tutte le novità della gara che si sviluppa sulla distanza di 21,097 km. La prova, a cui è abbinata anche la stracittadina Corrinapoli a passo libero sulla distanza di 4 km, è in programma domenica 17 aprile con partenza alle 8.30 da piazza del Plebiscito.
Tante le novità per l’edizione 2011 della gara internazionale. In particolare la scelta degli organizzatori di scindere la prova con la maratona, svolta quest’anno a fine gennaio. In larga parte il percorso ricalca quello della “gara maggiore”, con la prima parte sviluppata verso Fuorigrotta e con il passaggio all’interno della Mostra d’Oltremare e la seconda parte che invece arriverà verso piazza Garibaldi. Partenza e arrivo sono previsti a piazza del Plebiscito, dove da venerdì 15 sarà attivo il Villaggio, dove è in programma anche la settimana per la prevenzione, iniziativa promossa dalla Ep Congressi e da Federfarma.
Alla conferenza stampa di giovedì 7 parteciperanno tra gli altri il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino; l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli; l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Rino Nasti; il presidente di Federfarma Napoli, Michele Di Iorio; il presidente del comitato organizzatore della maratona di Napoli, Alfredo Pagano.