BASKET: AIR AVELLINO VINCE A VARESE E RIMANE A PUNTEGGIO PIENO

Air AvellinoL’Air Avellino non è una meteora: lo conferma l’autorità con cui la squadra allenata da Cesare Pancotto si è imposta al PalaWhirlpool di Varese, al cospetto di una Cimberio con diversi problemi ma certo non in disarmo.    Agli irpini sono bastati quattro minuti per piazzare un poderoso break che negli ultimi quattro minuti del secondo quarto ha dato una svolta alla partita, un “parzialone” di 16-0 sotto la spinta di Nelson DeMarcus, autore di 10 punti in questo frangente, che ha in pratica chiuso la contesa (33-48 il punteggio all’intervallo lungo).
   Proprio Nelson è stato il grande protagonista del match, con lo score di 27 punti in 32 minuti giocati, 9-13 da due punti, 1-3 da tre, 6-6 dalla linea del personale, 6 rimbalzi, 4 recuperi, 2 stoppate e 2 assist, per un totale di 39 di valutazione. Un ottimo contributo è venuto anche da Dylewicz (7-9 dal campo e 9 rimbalzi) mentre Brown, pur non precisissimo al tiro (5-15), ha servito 8 assist.
   Nella Cimberio Galanda su tutti (8-12 e 8 rimbalzi) e bene anche Cotani (5-9 e 5 rimbalzi). Nella squadra varesina ha esordito Marko Tusek (11 minuti in campo), sostituto a gettone di Ron Slay che dovrà essere operato alla schiena, mentre Morandais è rimasto in campo solo per pochi minuti a causa di un problema muscolare.