Primo impegno ufficiale della stagione per il Napoli Basket Women, che affronta domani, nel turno preliminare di Coppa Italia, il Club Atletico Faenza, diretto dal General Manager Bagnoli e allenata da Molino, protagonisti della conquista dello storico scudetto della società del Presidente Pasquale Panza. L’ inizio dell’incontro è fissato per le ore 20 e 30.
La Formula del torneo prevede un girone iniziale composto da 3 squadre che si sfideranno tra loro. La prima classificata accederà alla Final Four prevista per il 13 e 14 marzo 2011.
Dopo aver giocato con Faenza, il Napoli Basket Women affronterà il giorno successivo, sabato 16 ottobre, il Bracco Geas Sesto San Giovanni.Completerà il turno preliminare la sfida tra Sesto San Giovanni e Faenza in programma domenica 17 ottobre. Tutte le gare saranno disputate al PalaMokador di Faenza.
” Finalmente si gioca- ha dichiarato il coach del NBW Massimo Riga alla vigilia della gara- Dopo le sfide con le campionesse d’Italia del Cras Taranto ,possiamo di nuovo confrontarci contro squadre di Serie A1. Questo per noi sarà fondamentale per controllare il nostro stato di preparazione.- ha proseguito l’allenatore del Napoli Basket Women- La Coppa Italia è sicuramente un appuntamento importante a cui teniamo molto e vogliamo ben figurare. Affrontiamo due squadre di livello assoluto, che nelle ultime stagioni hanno disputato grandi campionati ed in estate hanno lavorato molto bene sul mercato. Per noi sarà un ulteriore e probante test per migliorarci e presentarci all’inizio del campionato nelle migliori condizioni possibili. Rispetto all’ ultima amichevole sostenuta con Taranto mi farebbe piacere vedere un migliore atteggiamento da parte delle ragazze e, soprattutto, voglio vedere una squadra che giochi insieme.”