È stata presentata oggi, nel corso della conferenza stampa a bordo di MSC Sinfonia, nel porto di Napoli, la nuova squadra Martos Napoli, che disputerà il campionato 2009/2010 di serie A maschile. All’evento ha partecipato la squadra al completo guidata dal Presidente Gaetano Papalia e dall’intero staff tecnico, dirigenziale e sanitario. Il club biancoazzurro ha presentato la squadra composta da:
Andrew Kehinde Adeleke, Luigi Aprea, Lorenzo Apuzzo, Davide Bonora, Luca Domenicone, Drobnjak Dragisa, Mario Alberto Gigena, Kevin Michael Kruger, Kimmo Kalevi Muurinem, Matteo Spippoli, Dimitrios Tsaldaris ed il coach Franco Marcelletti coadiuvato dagli assistenti Federico Pasquini e Pasquale Palladino. Madrina dell’evento sarà Simona Molinari, artista napoletana, che vanta già diverse collaborazioni con artisti italiani di rilievo sia in ambito teatrale che musicale da Michele Placido a Caterina Vetrova, da Edoardo Siravo a Giò di Tonno, con il quale ha lavorato nel musical Jekyll & Hyde, fino ad arrivare ad una preziosa collaborazione con il grande sassofonista jazz Stefano Di Battista.
L’ accordo di sponsorizzazione tra Martos Napoli e MSC Crociere prevede inoltre numerose attività collaterali. Tra queste la possibilità di organizzare durante l’intervallo delle partite del campionato 2009/2010 una competition di tiri liberi tra gli spettatori presenti alle partite in casa, con la pertecipazione della mascotte di MSC Crociere – Do – re – mi- come arbitro. Inoltre, per favorire questo sport nel settore giovanile, verrà organizzato il Napoli Basket Junior Camp a bordo di una nave MSC Crociere. E infine a maggio 2010 partirà da Napoli la prima crociera MSC dedicata ai tifosi della Martos Napoli.
“La nostra compagnia ha scelto di sponsorizzare Martos Napoli proprio a conferma del suo forte legame con la città di Napoli e con l’area campana in generale. MSC Crociere da sempre affianca molti eventi e competizioni sportive condividendone i valori cardine come lo spirito di squadra, la determinazione e la lealtà – spiega Leonardo Massa, Direttore Commerciale di MSC Crociere – Lo sport è una componente essenziale anche nella vita di bordo: tutte le navi della flotta sono dotate delle più avanzate strutture per praticare attività in alto mare, dal basket al tennis, dal volley al calcetto, dallo shuffle-board al jogging, dal golf allo squash”.
La Nuova AMG Sebastiani Basket opera nel centro-sud Italia nell’ambito di 4 asset produttivi: la gestione del basket professionistico, la formazione e specializzazione cestistica dei giovani, la gestione di impianti sportivi ed il merchandising. Da quest’anno la Nuova AMG Sebastiani Basket assume la rappresentanza sportiva della Città di Napoli nell’ambito di un programma triennale che si propone, accanto ai traguardi sportivi, anche obiettivi di natura promozionale e sociale.