BASKET: RIDOTTA DA 4 A 2 PUNTI LA PENALIZZAZIONE PER LA MARTOS NAPOLI

Basket Martos NapoliRidotta da quattro a due punti la penalizzazione della Martos Napoli di basket, ex Sebastiani di Rieti. Lo ha deciso il Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport, presso il Coni, accogliendo il ricorso dell’ex società laziale poi non ammessa al campionato e il cui titolo sportivo – con tutta la penalizzazione da scontare nella serie A 2009-2010  – era passata al club partenopeo. 
    Il 16 maggio scorso la federbasket aveva inflitto la penalità di quattro punti alla Nuova Amg Sebastiani Basket Rieti per irregolarità di bilancio riscontrate dall’organismo di controllo (Comtec) nel corso di un’ispezione. Il 22 giugno Rieti aveva fatto ricorso all’arbitrato contro la Federbasket. Il collegio, presieduto dall’avvocato Mario Antonio Scino e composto dai professori  Alberto Zito e Maurizio Benincasa in qualità di arbitri, ha ora parzialmente accolto il ricorso riducendo da 4 a 2 i punti di penalizzazione e confermando la
multa di 45.000 euro.
   Dopo due giornate di campionato, Martos Napoli non ha ottenuto nessuna vittoria, e ora in forza di questa decisione è ultima a -2, non più a -4.