Domani al PalaBarbuto di Napoli (e dopodomani ad Aversa, PalaJacazzi) la Nazionale Italiana di Calcio a 5 affronterà la Spagna campione d’Europa e vice campione del mondo in una doppia gara amichevole.
Per l’occasione, la Divisione Calcio a cinque e la Fondazione Cannavaro Ferrara organizzeranno un evento di charity per i giovani di Scampia.
Domani alle ore 15.00, nella scuola dell’infanzia “Eugenio Montale” (via Fratelli Cervi Lotto U, Scampia, Napoli), la Fondazione Cannavaro Ferrara terrà la Conferenza stampa di chiusura del progetto integrato a favore dei giovani di Scampia “Campioni nella Vita” realizzato in collaborazione con la Fondazione Vodafone Italia.
A seguire, il presidente della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Tonelli raggiungerà il neo ct dell’Under 21 di calcio Ciro Ferrara presso il Centro Polifunzionale Arci Scampia (Via F.lli Cervi lotto U), presentando il progetto “Sport per Tutti” che la Divisione Calcio a cinque promuove insieme alla Fondazione Cannavaro Ferrara per l’istituzione di borse sportive per ragazzi disagiati. Nell’occasione i 14 presidenti delle squadre di Serie A di Calcio a cinque consegneranno un kit di abbigliamento ai bambini della Scuola calcio Arci Scampia, che in serata saranno accompagnati al PalaBarbuto per assistere alla prima delle due amichevoli contro le Furie Rosse, mentre la Divisione donerà materiale sportivo all’Associazione.