Non si può più sbagliare. Dopo due pareggi consecutivi la Carpisa Yamamay Napoli è attesa ora da sei finali, nelle quali l’obiettivo può essere solo la vittoria. Centrare la promozione sarà possibile solo così, visto che l’Upea Orlandia ha ormai conquistato un considerevole vantaggio (36 punti contro i 27 delle napoletane) e Firenze ha ancora 3 punti di vantaggio (30). Tra l’altro, proprio le toscane domenica non giocheranno, poiché il calendario prevedeva la sfida contro il Sezze, squadra che ha abbandonato il campionato e contro la quale, quindi, sono sicuri i 3 punti a tavolino. Per la formazione partenopea, quindi, solo la vittoria potrebbe lasciare intatte le speranze di potersi giocare nello scontro diretto la possibilità di un recupero in classifica.
Per la Carpisa Yamamay è ancora certa l’assenza di Paola Di Marino, il giovane difensore alle prese con i postumi di una frattura alla caviglia. Per il resto la rosa sarà al completo e il tecnico Barbara Nardi potrà scegliere la formazione da schierare in base allo stato di forma delle ragazze. “Abbiamo sprecato due grandi occasioni per guadagnare terreno – spiega il tecnico – ma siamo ancora lì e questo deve darci la forza di puntare ancora all’obiettivo stagionale, che è ancora possibile raggiungere se non commettiamo altri errori. La squadra tecnicamente non ha nulla da invidiare alle dirette concorrenti, è sull’aspetto mentale che dobbiamo lavorare molto per fare il salto di qualità definitivo. Il Francavilla è una buona formazione, che all’andata ci ha fermato sul 2-2 e che si è anche rinforzata, ma noi dobbiamo giocare la nostra partita e puntare alla vittoria”.
Carpisa Yamamay Napoli – Vis Francavilla Fontana si giocherà domenica 21 marzo alle 15 al campo “Denza” di Posillipo, per la quinta giornata di ritorno.