Riparte, dopo tre settimane di sosta dedicate agli impegni delle nazionali, il campionato di serie A2 di calcio femminile. Per la Carpisa Yamamay Napoli arriva subito una trasferta ostica, sul campo del Siena, quinto in classifica a quota 18 punti. Una gara difficile, contro un avversario che, dopo un inizio di stagione non facile, nel quale è stato battuto anche a Napoli 2-0, si è ripreso risalendo fino al quinto posto in classifica. Per la Carpisa Yamamay, terza in classifica a 26 punti, 3 meno del Firenze e 6 meno dell’Upea Orlandia, sarà una gara da vincere a tutti i costi, sperando in un passo falso delle toscane in casa contro l’Ariete o dell’Upea, che giocherà in trasferta a Jesi. La grande novità della giornata è rappresentata dalle riprese che la Rai effettuerà durante la gara di Siena, che sarà proposta in differita lunedì 15 alle ore 11.20 su RaisportPiù, grazie all’accordo tra la Divisione Calcio Femminile e la Rai; per la Carpisa Yamamay Napoli sarà la prima volta che una gara verrà trasmessa sulle frequenze Rai.
Barbara Nardi, tecnico della formazione napoletana, dovrà fare a meno del difensore Paola Di Marino, ferma per una frattura alla caviglia, e probabilmente anche del jolly mancino Sara Taddeo, che durante la settimana non si è allenata per un risentimento agli adduttori. Per il resto, rosa al completo e obiettivo puntato sulla ricerca della vittoria, per iniziare uno sprint che possa portare alla promozione in serie A1. Dopo la gara, il centrocampista Elisa Lecce raggiungerà Roma per partecipare con la nazionale under 17 al ritiro in vista della sfida amichevole contro la Norvegia in programma mercoledì 17 marzo a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino.
Siena – Carpisa Yamamay Napoli si giocherà domenica 14 marzo alle 15 al campo “Ciccarelli” di Cerchiaia, per la terza giornata di ritorno.