Il derby della Madonnina quest’anno é una partita speciale anche per il Napoli. Gli azzurri saranno spettatori molto interessati, terzo incomodo nella lotta scudetto e quindi il risultato che ne scaturirà avrà evidentemente conseguenze sulla classifica del Napoli. Inizia
peraltro una sorta di partita a scacchi che durerà otto giornate nelle quali, tra anticipi e posticipi, saranno poche le occasioni nelle quali le squadre in lizza per il primo posto non sapranno il risultato delle avversarie.
In questo momento ad allietare il club di De Laurentiis ci sono le notizie che riguardano Edinson Cavani, uno dei suoi pezzi più pregiati. A sgombrare il campo da qualsiasi dubbio sulla possibilità di prosecuzione del matrimonio ci pensa l’agente dell’attaccante uruguayano, Claudio Anellucci che intervenendo a Radio Crc chiarisce che con il Napoli “non c’é nessun problema”. Anzi, Anellucci, intervenendo ad un’altra emittente radiofonica, Radio Manà Manà, rivela le sensazioni del ‘Matador’ in proiezione scudetto: “Cavani crede nello scudetto e il Napoli deve crederci. Una stagione così è assolutamente irripetibile. Tutti credono nello scudetto – rivela Anellucci – soprattutto Edinson. Mazzarri è stato bravissimo, soprattutto a valorizzare Edi. Il futuro? Per noi si chiama Napoli. E’ contentissimo del momento che sta vivendo, tra l’altro è diventato padre da pochi giorni. Il futuro? Noi abbiamo un contratto di 5 anni con il Napoli e al momento non esiste nessuna possibilità che possa lasciare il club di De Laurentiis. Il discorso Real lascia il tempo che trova. Mourinho lo stima sin dai tempi del Palermo ma ripeto, il futuro per noi si chiama Napoli. Edinson è il prototipo dell’anticalcio: non ama i locali, la sera non fa mai tardi. Gli piace molto stare in famiglia, ama la casa e il proprio lavoro. Il rapporto con la religione è molto intenso, a breve uscirà un libro dove lui racconterà il suo rapporto con Dio, lo consiglio a tutti”.
In casa Napoli, la parola scudetto continua ad essere bandita, anche se però è intenzione comune arrivare il più in alto possibile. Intanto il tecnico partenopeo Walter Mazzarri, inizia a preparare – anche se senza i giocatori impegnati nelle rispettive nazionali – la partita con la Lazio in programma domenica 3 aprile alle 12.30 e approfitta della sosta per testare le condizioni dei suoi giocatori confidando nel pieno recupero di tutti gli effettivi, Campagnaro in testa che oggi ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo ma non ha disputato la partitella.