CALCIO: TERZA CATEGORIA; NAPOLI, ECCO LA SQUADRA DI CHIAIA

Chiaja RoborisHanno posato sotto il ponte di Chiaia e poi in piazza dei Martiri con i leoni a fare da sfondo alla loro nuova avventura. Studenti e imprenditori del quartiere di Chiaia a Napoli hanno fondato una nuova realtà calcistica, la squadra ‘Chiaja Roboris’ presieduta da Pietro de Maio, che si appresta a cominciare – domenica 22 novembre – il campionato di calcio di terza categoria.
   Il simbolo scelto che raffigura una fenice “intende sottolineare – spiega il presidente – la voglia di rinascita di ognuno di noi, anche dei giocatori che in passato hanno militato in categorie superiori”. Capitano della squadra biancoverde è Roberto Claudi. Ad allenare il gruppo, l’allenatore Angelo Puzone. “Sono orgoglioso dei ragazzi e auguro loro di essere sempre uniti come stanno dimostrando in questi primi allenamenti”.
   Presidente onorario è Luigi de Maio, psicologo già consulente sportivo. I calciatori si allenano e giocano allo stadio ‘Sabatino De Rosa’ di Arzano ma sperano di avvicinarsi un po’ di più alla città e al quartiere.    “Cercheremo soluzioni più comode – afferma Ugo Chirico,
consigliere della prima municipalità – e sosterremo sempre questi ragazzi che si stanno impegnando nella sana pratica sportiva”.