Dopo 3 settimane, la Sidigas Avellino torna sul parquet di del PalaDelMauro per affrontare la Cimberio Varese, indietro due punti in classifica rispetto ai biancoverdi. All’andata una sconfitta senza attenuanti a Masnago dove i lombardi si imposero per 85a 68. Esordio in canotta Scandone per Je’Kel Foster, ultimo arrivato in casa Sidigas.
Questi i roster delle due formazioni:
Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 13 Ianuale, 14 Dragovic, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 23 Foster, 24 Hayes. All: Vitucci.
Cimberio: 4 Scekic, 5 Sakota, 7 Rush, 8 Clark, 9 Banks, 10 De Nicolao, 11 Ambrosini, 13 Johnson, 14 Balanzoni, 17 Mei, 25 Ere, 33 Polonara. All: Frates.
EX – Un ex per parte ,coach Frank Vitucci che lo scorso anno sulla panchina di Varese ha raggiunto la finale di Coppa Italia e gara 7 della semifinale scudetto e Linton Johnson, in canotta Scandone dal 2010 al 2013.
ARBITRI – Dirigeranno l’incontro i signori Gianluca Mattioli, Maurizio Biggi e Dennis Quarta.
DICHIARAZIONE VITUCCI: “Riprendiamo il cammino con Foster, un volto nuovo il cui visto per l’utilizzo ci è arrivato solo da qualche ora.L’americano è una pedina estremamente importante ,un atleta esperto, abituato a giocare nei campionati europei. Deve riprendere la forma, ma penso che un po’ di minuti di qualità li potrà dare per variare i quintetti ed allungare le rotazioni degli esterni. Giochiamo contro un avversario che si è rinforzato con due elementi del calibro di Banks e Linton Johnson. Memori della partita di andata, siamo coscienti di dover contenere al meglio il loro talento offensivo, limitandone il contropiede primario e il pick and roll,con una gestione attenta del ritmo sfoderando magari la stessa personalità messa in campo a Roma”.
MEDIA – La partita verrà trasmessa in differita su +N Sport (canale 90 del DDT) lunedì 17 febbraio alle 19.00 e alle 23.00.