Ancora pochi giorni, poi al Paladelmauro di Avellino l’appuntamento più atteso degli ultimi anni per i tanti appassionati di boxe. l’Irpinia torna protagonista sulla scena mondiale con il campionato internazionale W.B.A. Pesi Piuma. A contendersi il titolo Carmine Tommasone, The Wolf , campione italiano pesi piuma e lo sfidante Cristian Palma, El Tigre, campione cileno di categoria. Fa quasi tenerezza la serietà e la dedizione del ragazzo di Contrada che con tanta umiltà ha scalato tutte le tappe del mondo dilettantistico prima e di quelle professionistiche poi, disputando 13 incontri, vincendoli tutti e quattro in anticipo per KO. Il suo segreto ? Una cura maniacale della preparazione atletica, restando sempre quello di sempre, senza mai montarsi la testa. A sentire il suo allenatore, il Maestro Michele Picariello è l’atleta che tutti vorrebbero allenare, un boxer che non sgarra mai, né in palestra ,né nella vita privata e che dice di non aver mai paura. Grande tecnica sopraffina ,contrapposta stavolta all’irruenza del cileno. Il pugile sudamericano arriva alla sfida fresco del titolo, combattendo quasi sempre nel suo paese e per la prima volta protagonista su un ring italiano. L’unica volta che si è cimentato sul palcoscenico europeo e sempre per il titolo intercontinentale, le ha prese dal pugile ucraino Oleg Yefimovych. Palma ha disputato 29 incontri vincendone 20 di cui 6 per k. o. Ne ha persi 8 di cui 5 per k. o. e ne ha pareggiato uno.
L’incontro, presentato in mattinata nei saloni del Coni ,alla presenza del Sen. Cosimo Sibilia, presidente regionale del Coni e del Prof. Giuseppe Saviano, delegato provinciale, si disputerà sabato 4 aprile 2015, presso il PalaDelMauro di Avellino.
La manifestazione prevede altri incontri importanti tra cui quello di Giuseppe Rauseo e l’esordio, da professionista, di Davide Picariello, figlio del maestro Michele ,allenatore di Tommasone. Prezzi popolari per l’intera serata. Il costo del biglietto è di soli 10 euro, mentre a bordo ring ne basteranno 15.
La presentazione dell’evento e di lato il campione Carmine Tommasone