MEDICINA SPORTIVA: ALL’HOTEL RAMADA DUE GIORNI DI STUDIO SU MANAGEMENT DELL’ATLETA INFORTUNATO: “DAL TRAUMA ALLA RIPRESA”

Management dell’atleta infortunato: “Dal trauma alla ripresa”. Questo e’ il tema del congresso che si terrà il prossimo 22 e 23 Maggio a Napoli presso l’Hotel Ramada organizzato dalla KINESIOLAB e dall’APAMS.

Parteciperanno tra gli altri all’evento l’allenatore del Bologna Franco Colomba, nonché autorevoli rappresentanti del mondo scientifico come il medico sociale del Napoli dr. Alfonso De Nicola ,il Presidente della Commissione Antidoping F.G.C.I. dr.Giuseppe Capua e il dr.Piero Volpi.

La sessione di apertura della convention,in programma per le ore 9,00 di sabato 22 Maggio, dedicata a “La gestione dell’atleta-Integrazione tra staff medico e staff tecnico”,sarà moderata dal dr. Stefano Della Villa Presidente dell’Isokinetic di Bologna.
All’interno dell’evento inoltre e’ previsto un workshop dedicato ai dirigenti sportivi ed agli agenti dei calciatori.

Al convegno ,organizzato dal Prof. Luigi Amore della Kinesiolab, e presieduto dal Prof. Michele Marzullo dell’APAMS,parteciperanno inoltre allenatori,direttori sportivi,medici sportivi,psicologi,fisioterapisti e preparatori atletici.