MOTONAUTICA: TRIONFO NELLE ACQUE DI CASA PER RG87 KARELPIÙ NELLA QUARTA TAPPA DEL MONDIALE POWERBOAT GPS

Dominio del team RG87 Karelpiù nella seconda prova della quarta tappa del Mondiale della Powerboat Gps disputato a Bacoli. L’equipaggio, che correva nelle acque di casa, dopo la sfortunata rottura della gara di ieri, è partito davanti superando sul rettilineo di partenza tutti gli avversari, prendendo la testa della corsa senza mai lasciarla e tenendo a distanza di sicurezza gli ucraini di Seagull Chaudron, che dopo poche miglia si sono dovuti ritirare, e il team Baia Attolini, che si è dovuto accontentare della seconda piazza. Un risultato importante, conquistato davanti al pubblico amico, che ha permesso al team Karelpiù di salire al terzo posto nella classifica del Campionato Mondiale, con 81 punti contro gli 80 dell’altro team bacolese, Al & Al, che oggi non è sceso in mare dopo il problema tecnico della prima prova. Karelpiù è salito anche sul gradino più basso del podio nella classifica generale del Gran Prix di Bacoli, alle spalle di Baia Attolini e Jolly Drive.

            “Abbiamo conquistato oggi il risultato che potevamo ottenere ieri – ha spiegato il driver di Karelpiù Giuseppe Schiano – anche ieri eravamo partiti alla grande ma siamo stati sfortunati. Oggi, invece, dopo la splendida partenza abbiamo gestito la gara conquistando una vittoria importante perché ci porta punti fondamentali in ottica mondiale e perché l’abbiamo ottenuta davanti al nostro pubblico”.

            Soddisfatto e raggiante anche Antonio Schiano, throttleman di Karelpiù e padre di Giuseppe: “La barca è quasi perfetta – ha spiegato – abbiamo trovato i giusti settaggi per farla rendere al meglio e solo la sfortuna ci ha frenato ieri. Oggi, invece, abbiamo dimostrato che se non ci sono imprevisti siamo competitivi contro ogni avversario. È stata una tappa splendida, grazie all’impegno del Comune di Bacoli, della Provincia e della Regione, del Cantiere Postiglione e di tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita di questo evento. Un grazie anche alla Guardia Costiera e alla Protezione Civile, che hanno svolto un lavoro difficile ma perfetto”.

            La quinta e ultima tappa del Mondiale Powerboat Gps si disputerà dal 17 al 19 settembre a Siracusa.