PALLANUOTO: PRESENTATA LA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

Data di nascita: 22 settembre 1997. Sono trascorsi 14 anni dal giorno in cui il campione olimpico Franco Porzio ha fondato l’Acquachiara e, da allora, il club biancazzurro – nel rispetto dei una politica improntata sui piccoli passi (ma sempre in avanti) – ha ottenuto quattro promozioni dalla serie C all’A1.

Venerdì prossimo, 30 settembre, il debutto assoluto nella massima serie.

Proprio per questo motivo la Rai ha scelto la Carpisa Yamamay Acquachiara per il primo anticipo televisivo, che andrà in onda venerdì sera Su Rai Sport 2 alle ore 19,30. La squadra allenata da Maurizio Mirarchi affronterà il Camogli in uno dei match più interessanti della prima giornata di campionato.

Rispetto alla scorsa stagione, sono quattro i volti nuovi del team

biancazzurro: il croato Antonio Petkovic, gli ex posillipini Gianmarco Guidaldi e Andrea Scotti Galletta e l’altro croato (ma con passaporto italiano) Miro Kacic, che uest’anno difenderà i pali della squadra biancazzurra al posto di Bruno Antonino, che ha lasciato l’Acquachiara assieme ad altri due protagonisti della storica promozione in A1: Alberto Petrucci e Cesare Russo.

Ancora una volta l’Acquachiara porterà sulle calottine i marchi Carpisa e Yamamay, lo sponsor tecnico sarà nuovamente Jaked. “Ringrazio anche gli altri nostri sponsor Ponte a Mare e Races – ha sottolineato Franco Porzio nel corso della presentazione della squadra avvenuta questa mattina nella piscina coperta della Mostra d’Oltremare a Napoli  – . Grazie anche all’apporto di queste cinque aziende possiamo portare avanti il nostro programma, che prevede per la prima stagione in A1 il raggiungimento della salvezza come principale obiettivo”.