E’ stata sostituita la targa della Tribuna Stampa “Carlo Iuliano” allo stadio “Maradona”. La precedente, realizzata in ferro, era stata deturpata dalle intemperie. L’Ussi della Campania, d’accordo con il Comune di Napoli e su sollecitazione di molti colleghi, propose e fece intitolare al collega scomparso 10 anni or sono, la zona in cui operano i giornalisti durante le partite del Napoli o degli eventi sportivi in genere. Grazie alla disponibilità dell’allora Sindaco, Luigi de Magistris, l’8 ottobre del 2013 avvenna la cerimonia ufficiale, in uno stadio ancora non ristrutturato. Nel 2017, poco prima dei lavori di rifacimento per le Universiadi, in accordo con l’allora assessore allo sport, Ciro Borriello, venne completamente ristrutturata la tribuna Stampa, anche con il contributo dell’Ussi alla stesura del progetto. A seguito di questi lavori venne collocata, dove è oggi, la targa dedicata a Carlo Iuliano.
“Carlo Iuliano – ha osservato il presidente dell’Ussi Campania, Mario Zaccaria – oltre ad essere stato un precursore nel ruolo di addetto stampa del Calcio Napoli, era un giornalista di grande esperienza e di formidabile bravura in tutti i settori dell’informazione, come dimostra il suo percorso all’Ansa di Napoli, redazione nella quale ha fatto da maestro a intere generazioni di cronisti”.
Raffaella Iuliano, collega e figlia di Carlo intervenuta insieme con la mamma Anna, ha colto l’occasione per sottolineare che il ricordo del padre, nonostante siano passati dieci anni dalla scomparsa, non si affievolisce e il suo esempio di correttezza, di professionalità e di competenza continua a essere un punto di riferimento per tutti i giornalisti. ”Ora – ha concluso – sarà vicino al suo grande amico Diego Maradona e saranno entrambi soddisfatti per i successi del loro Napoli”.
Alla cerimonia ha partecipato l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante.