Da domani e fino al 4 aprile si terrà la 107esima edizione del Tennis Napoli Cup – Trofeo Volvo Svezia Auto presso il Tennis Club di Napoli. La competizione apre l’appuntamento 2010 con la terza wild card assegnata a un’altra promessa italiana, Thomas Fabbiano, con la presenza nel tabellone principale anche dell’azzurro Flavio Cipolla e con le qualificazioni in gara di quattro giocatori napoletani:
Accardo, Carrese, Fioravante e Giustino.
Diventano sei gli italiani già nel tabellone principale del torneo internazionale Atp del Tennis Club Napoli. Oltre a Simone Bolelli e Paolo Lorenzi e ad altre wild card già note, quelle di Filippo Volandri e Matteo Trevisan, se ne aggiunge una terza, assegnata dal direttore del torneo, Angelo Chiaiese, quella dell’azzurrino Thomas Fabbiano, speranza del tennis italiano.
Nel 2007, da under 18, Fabbiano è stato top ten mondiale e semifinalista agli Us Open e agli Australian Open, ed ancora entra direttamente in tabellone il romano Flavio Cipolla, già azzurro di Coppa Davis.
Intanto, quattro tennisti napoletani saranno in gara da domani nelle qualificazioni della Tennis Napoli Cup: Alessandro Accardo, Valerio Carrese, il diciannovenne Lorenzo Giustino e il ventenne Enrico Fioravante, tutti giocatori già inseriti nelle classifiche mondiali Atp e che giocano quest’anno in serie A2 per i colori del Tennis Napoli. I quattro napoletani hanno ricevuto una wild card per provare a superare le qualificazioni del torneo. Domani la prima partita sarà giocata alle 9, l’ingresso è gratuito. Nel pomeriggio di domani, alle 18.30, nell’ambito della manifestazione sportiva, si svolgerà la seconda edizione del premio internazionale “La Città che vince”, ideato e organizzato dal Tennis Club Napoli, che quest’anno consegnerà il riconoscimento all’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.