Il Capri Sports Academy giocherà la serie A1 e sarà regolarmente in campo domani a Bassano del Grappa per la prima giornata del campionato. Lo ha ufficializzato Roberto Russo, presidente del club tre volte campione d’Italia, dal 2006 al 2008.
“Preferiamo ritornare a giocare sui campi da tennis piuttosto che continuare ad essere impegnati nelle aule di tribunali sportivi – ha spiegato il presidente Roberto Russo -. La nostra è una scelta coraggiosa e presa in totale accordo con tutti i dirigenti, staff tecnico e soprattutto i giocatori. Il Capri Sports Academy domenica prossima sarà regolarmente in campo contro il Bassano. Per quanto riguarda il processo con la relativa condanna, i nostri Uffici Legali hanno già presentato Appello e richiesto la sospensione dei provvedimenti. Il Capri Sports Academy, in attesa del nuovo verdetto della Corte, si asterrà da qualunque dichiarazione relativa al processo.”
Domani inizia il campionato di serie A1 di tennis, il torneo per club più importante d’Italia. Il Capri Sports Academy nella prima giornata giocherà a Bassano del Grappa contro il Tennis Bassano (inizio ore 9). Si tratta di una sfida impegnativa perché i friulani hanno in squadra giocatori italiani di valore come Lorenzi, Aldi, Arnaboldi, e stranieri quotati come lo spagnolo Marc Lopez e il ceko Jiri Vanek. Il team isolano per la trasferta di Bassano ha convocato sei giocatori: Potito Starace, Filippo Volandri, Giancarlo Petrazzuolo, Daniele Giorgini, il francese Marc Gicquel e l’irpino Massimo Capone, per anni nel vivaio del club isolano e che è stato inserito in prima squadra. La formula prevede quattro singolari e due doppi. Gli incontri si disputeranno su terra battuta e su un solo campo da gioco. Lo staff tecnico, coordinato dal vice-presidente Paolo Heinrich e dal capitano Daniele Silvestri, deciderà domenica mattina la formazione titolare.
L’esordio in casa del Capri Sports Academy è previsto domenica 18 ottobre, alle ore 9, contro Anzio; si giocherà, come nel 2008, sui campi del Tennis Club Napoli, in Villa comunale (viale Dhorn), con ingresso gratuito.