Il Capri Sports Academy vince ancora. Il team del presidente Roberto Russo ha battuto l’Alba 4-2 sui campi del Tc Napoli, in Villa Comunale, nell’incontro valido per la quarta giornata di serie A1. Un successo sofferto, i piemontesi hanno reso la vita dura ai campioni d’Italia e sul 3-2 la coppia Starace-Volandri ha dovuto annullare ben 4 match point agli avversari, prima di imporsi 14-12 al tie-break del terzo set dell’ultimo doppio.
Gara equilibrata sin dal mattino. Daniele Giorgini impiega infatti tre set per piegare la resistenza di Ianni. Dopo aver perso il primo parziale 6-1, l’atleta del Capri entra in partita e vince 7-5, 6-3, conquistando il punto dell’1-0. Scivola invece Giancarlo Petrazzuolo, al termine di una lunga battaglia con Uros Vico. Petrazzuolo, cresciuto sui campi del Tc Napoli, va subito sotto (6-4), ma è bravo a pareggiare il conto dei set (6-3) e portare il match fino al tie-break, vinto però da Vico 7-2. Sull’1-1, Volandri e Starace non sbagliano. Il livornese parte con il freno a mano tirato, poi è travolgente contro Crugnola: 4-6, 6-0, 6-0 il punteggio finale. Potito invece soffre contro un buon Vagnozzi, impiegando due ore e tre set per conquistare il punto: 6-7 (4), 6-4, 6-4. Si va ai doppi sul punteggio di 3-1. Dopo la pausa, Petrazzuolo e Giorgini vengono però sconfitti nettamente da Ianni e Vagnozzi 6-1, 7-5, mentre sul centrale “D’Avalos” Starace e Volandri guadagnano gli applausi della platea vincendo il primo set 6-3. Quando l’incontro sembra vicino alla conclusione, gli atleti dell’Alba, Crugnola e Vico, stringono i denti e si aggiudicano 7-5 il secondo set. Si va al mega tie-break finale, gli atleti di Roberto Russo inseguono a lungo (5-7, poi 7-9), annullano quattro match point e chiudono 14-12 tra gli applausi.
“Tre punti importanti”, spiega al termine il vicepresidente del Capri, Paolo Heinrich. “Un pareggio avrebbe reso più difficile la corsa al primo posto. L’Alba ha dato il massimo, ma noi volevamo allungare la striscia interna positiva (undici incontri senza sconfitte). Starace? E’ tornato sulla terra battuta dopo aver giocato per tanto tempo su superfici veloci, non era facile vincere due gare così intense”. Prossimo impegno domenica prossima sui campi del Castellazzo, per la quinta giornata di campionato.