VELA: IL CIRCOLO DEL REMO E DELLA VELA ITALIA INAUGURA LA STAGIONE VELICA CON TROFEI CHALLENGE. 150 ATLETI IN REGATA PER TRE WEEKEND.

Sono iscritte oltre cento barche delle classi 470, 420, Laser  ed Optimist  alle regate dei Trofei Challenge, organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia nel Golfo di Napoli. 

Le prime prove in calendario si disputeranno domenica 31 gennaio, per poi proseguire a febbraio nei weekend  del 13 e 14 e concludersi il 27 e 28. Partecipano al circuito circa 150 atleti, in rappresentanza di dieci circoli velici del Golfo di Napoli, la maggior parte dei quali di età tra i 10 e i 20 anni.

 La flotta degli Optimist (circa 50 imbarcazioni) gareggerà su un campo a ridosso di Castel dell’Ovo. Solo i piccoli di questa classe (categoria cadetti, fino a 11 anni) disputeranno due prove ogni giorno. Quelli della categoria juniores (12/14 anni), con i velisti dei 420, 470 e delle tre classi Laser (Standard, Radial e 4.7), effettueranno, invece, tre prove al giorno su un percorso  che potrà essere a bastone o  quadrilatero,  secondo le condizioni meteo. Tutte le prove, per  tutte le classi, saranno valide per il Campionato campano 2010 e per la ranking list.

 Il giorno 3 marzo si svolgerà la premiazione finale durante la quale saranno assegnati i nove  Trofei Challenge in palio: la Coppa “Ubaldo Fondi”  riservata ai 470, la Coppa “Pasquale de Conciliis”per i 420, la Coppa “Mario Mazzetti” per il 420 Femminile, la Targa “Tom Volpe” assegnata ai Laser Standard, la Coppa “Augusto Cesareo” per i Laser Radial, la Coppa “Nazario Sanfelice”  per i Laser 4.7, la Coppa “Santa Lucia”  riservata agli Optimist Juniores e la Coppa “Chiappariello” per gli Optimist Cadetti.

 Inoltre, per le Società, sarà messa in palio la: Coppa “Paolo Marulli d’Ascoli” che verrà assegnata al circolo che con un equipaggio della categoria cadetti (10/11 anni)e due della categoria juniores  (12/14 anni) avrà raggiunto il miglior punteggio.