VELA: REGATA ‘SULLE ROTTE DEI BORBONE’, TRIONFA MARY POPPINS

Trionfa nelle acque di casa l’imbarcazione “Mary  Poppins” del Circolo Nautico di Torre del Greco. Prima nella classifica Overall al termine della Regata “Sulle Rotte dei Borbone” valida come quinta prova del Campionato d’altura “Vele di Levante” l’Este 24 dell’armatore Claudio Polimene ha tagliato il traguardo posto al confine tra Ercolano e Portici con il tempo reale di 1.33.03.
L’equipaggio riceverà il prestigioso trofeo Challenge “Sulle Rotte dei Borbone” giovedì 13 maggio alle ore 19.30 nel corso della premiazione al Parco sul mare di Villa Favorita.
   La regata velica “Sulle Rotte dei Borbone” — regata costiera tra le località di Torre Scassata (confine Torre del Greco-Torre Annunziata), porto del Granatello di Portici e approdo borbonico della favorita di Ercolano – è un progetto della Fondazione Ente Ville Vesuviane con l’organizzazione sportiva del Circolo Nautico di Torre del Greco. Mare, natura, cultura: le ricchezze e le peculiarità del territorio celebrate con un evento non solo sportivo, giunto alla sua quarta edizione ed inserito in due importanti contenitori: gli “Itinerari Vesuviani” e il Campionato Velico “Vele di Levante”. Durante l’evento, le sessanta imbarcazioni hanno percorso il tratto di mare che costeggia il Miglio d’Oro offrendo lo spettacolo delle vele spiegate in mare alle centinaia di persone che hanno osservato la regata dalle diverse località della fascia costiera. Ieri, intanto, al Circolo Nautico di Torre del Greco seconda ed ultima giornata del raduno under 16 con una quarantina di giovanissimi velisti appartenenti al Circolo Savoia, al Club Nautico della Vela, alla Lega Navale di Napoli, al Circolo Nautico Torre del Greco, alla lega Navale di Castellammare di Stabia e alla Lega Navale di Pozzuoli che si sono incontrati a Torre del Greco. Coordinati dagli istruttori Andrea Mauro, tecnico zonale Under 16 e coordinatore del raduno, Raffaella Rainis, Antonietta De Falco, Antonio Russo, Davide Guastaferro e Riccardo Loffredo i ragazzi hanno effettuato prove in mare e miniregate e hanno potuto così osservare dalle imbarcazioni Optimist e Fiv 555 la regata d’altura “Sulle Rotte dei Borbone”. “Ancora una volta — spiega il vicepresidente del Circolo Nautico Torre del Greco, Gianluigi Ascione – abbiamo contribuito all’organizzazione della regata che costituisce un importante momento di valorizzazione della pratica sportiva e del patrimonio paesaggistico del Miglio d’Oro”.